Statistiche
Visite Oggi: 33
Visite Ieri: 135
Visite nel mese: 2240
Visite totali: 487194
Stats dal: 2002-01-01
Social
Home Scopo

     


Dopo il Meeting Nazionale torneremo ad incontrarci in provincia di Firenze.

Il Meeting autunnale si svolgerà l'8 e il 9 settembre 2018 presso il Parco Mediceo di Pratolino - Locanda di Villa Demidoff, una splendida location che ci permetterà ancora una volta di concentrare in un unico posto le svariate proposte che il Meeting ci offrirà.

Il Meeting è in collaborazione con G.I.R.O.S. ed Ecoistituto delle Cerbaie con il patrocinio del Comune di Vaglia.

Per chi non ha potuto condividere la splendida esperienza del meeting nazionale, c'è di nuovo l'opportunità di respirare lo stesso entusiasmo, la stessa solidarietà, lo stesso senso di appartenenza ad una splendida Associazione che è, prima di tutto, un insieme di appassionati e di amici, un modo unico ed eccezionale di condividere una passione per le meravigliose Piante Carnivore, ma anche un piacevole modo per raccontarle a chi non le conosce, per diffondere questa passione, per vivere insieme due giorni di spensierata allegria.

Per chi invece c'e' stato gli anni scorsi, niente di meglio che tirar fuori la maglietta arancio e caricarsi le proprie amate piante in macchina per ritornare a vivere da dentro una delle più belle esperienze che AIPC ha da sempre saputo offrire ai propri Soci.


Come raggiungere Villa Demidoff 
L'Area Mercato
Olimpiade carnivora
Pranzi e cene
Dove Dormire 
Ingresso
Informazioni e Contatti


Come raggiungere Villa Demidoff

Il Parco di Pratolino si trova a nord di Firenze, a circa 13 chilometri dalla città, in località Pratolino, Via Fiorentina 276, nel Comune di Vaglia.

AUTOBUS:

- bus urbano Ataf n. 25A da Via La Pira (pressi Piazza San Marco). Per maggiori informazioni

SITO ATAF

- bus extraurbano Busitalia, Via Santa Caterina da Siena (a fianco della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella),  Per maggiori informazioni vedi corse contraddistinte dal numero 302, 306 e 307 che transitano tutte per Pratolino. I tempi di percorrenza dal centro di Firenze variano dai 20 ai 30 minuti.

AUTO:

- da Firenze: occorre seguire le indicazioni per i viali di circonvallazione e Piazza della Libertà, da qui si imbocca la Via Bolognese e si prosegue per circa 12 km attraversando gli abitati di La Pietra, La Lastra, Trespiano, Pian di San Bartolo, Montorsoli. Il parcheggio per il Parco di Pratolino si trova sul lato sinistro, poco prima dell'inizio del paese di Pratolino.

- da Bologna: uscita A1 Barberino di Mugello, seguire le indicazioni per Scarperia-Borgo San Lorenzo. Rimanere sempre sulla strada principale superando il lago di Bilancino. Dopo 6 km dall'uscita dell'autostrada girare a destra alla rotonda in direzione “Firenze SS 65”. Seguire sempre le indicazioni per Firenze. Dopo Vaglia e Fontebuona si arriva a Pratolino. Subito dopo il primo tratto in discesa si trova il parcheggio e di fronte l'ingresso al parco.

Per maggiori informazioni consultare la seguente PAGINA.

DOVE SIAMO


Torna all'indice


L'Area Mercato


Venditori presenti:

Mathias Mayer

Gert Hoogenstrijd

Mirek Srba

Diflora


Hobbysti presenti:

Luca Gambini

Antonino Rizzone

Torna all'indice


Olimpiade carnivora

Quest'anno, per semplificare la partecipazione e per contribuire a migliorare l'esposizione di piante in mostra, abbiamo pensato di far concorrere all'Olimpiade tutti gli esemplari che verranno portati al meeting ed esposti nella sala centrale della villa. Ogni pianta, all'arrivo, verrà contrassegnata con un cartellino recante nome della specie e un numero progressivo e tutti potranno votare quello che riterranno l'esemplare più meritevole, con la sola, solita, suddivisione tra voti del pubblico (terzo premio), voti dei soci (secondo premio) e voto della giuria di qualità (primo premio). Come sempre i vincitori verranno comunicati a tutti nel pomeriggio della domenica.

Premi: a breve maggiori informazioni

Torna all'indice


Pranzi e Cene

A breve maggiori informazioni

Torna all'indice


Dove Dormire

A breve maggiori informazioni


Ingresso

La manifestazione è gratuita ed aperta a tutti. 


Informazioni e Contatti

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare AIPC tramite il seguente LINK


Ultimo aggiornamento (Lunedì 06 Agosto 2018 20:06)